Mettitelo bene in testa

memoria FB.jpg

I giovani interessati al progetto #com.viso partecipano alla #giornatadellamemoria2019 organizzando un appuntamento collettivo: parole e immagini forti per lanciare un monito: non c’è più tempo da perdere. In un periodo storico delicato, dove gli ultimi superstiti alla barbarie nazionalista ci stanno lasciando, crediamo nell’importanza di scuotere le coscienze rispetto a una ricorrenza fondamentale. Celebrare il Giorno della Memoria rivolgendoci primariamente ai giovani, in uno spazio realizzato grazie a fondi europei, è il nostro modo per presidiare i valori di una comunità – saluzzese, italiana e europea – capace di fare delle diversità il proprio valore aggiunto.

Per questo ricorderemo tutte le vittime (ebrei, prigionieri di guerra, oppositori politici, omosessuali, minoranze etniche, persone con disabilità), perseguitate per il solo fatto di essere venute al mondo.

Affinché ogni diversità venga brandita come inesauribile fonte di arricchimento reciproco, stimolando i giovani non solo al ricordo, bensì all’impegno quotidiano contro ogni forma di discriminazione.

METTITELO IN TESTA, per non dimenticare. METTITELO IN TESTA, perché quanto accaduto può ritornare.